Educazione Alimentare

Educazione Alimentare

Impariamo a mangiare

 

Il sovrappeso e l’obesità infantile e nell’adulto sono temi di grande rilievo nel quadro della Sanità Pubblica del nostro Paese.

La missione del nutrizionista è quella promuovere e sostenere l’educazione alimentare, intervenendo sugli attuali modelli alimentari alla cui base ci sono eccessi di grassi saturi, scarsa presenza di carboidrati complessi con eccesso di zuccheri a rapido assorbimento, elevato consumo di cibi raffinati che minano silenziosamente il nostro benessere.

educazione alimentare

Come possiamo combattere sovrappeso e obesità infantile?

Sicuramente con l’attività fisica.

Attraverso modifiche concrete delle cattive abitudini alimentari. Alcuni esempi: controllo delle porzioni, maggior consumo di frutta e verdura, riduzione dei grassi e gestione oculata di spuntini e bibite zuccherate.
E’ fondamentale che avvenga dapprima un’analisi del comportamento a tavola ed l’intervento nutrizionale venga attuato in primis dai genitori in modo da poter impostare un corretto stile alimentare e di vita alle future generazioni.

Non sarà immediato..all’inizio sarà faticoso: si tratta di un importante investimento per il futuro.

Se risiedi a Magenta, Corbetta, Abbiategrasso o in comuni limitrofi, puoi fissare la tua consulenza nutrizionale chiamando il numero 353 4211652 o scrivendo alla pagina Contatti.